Dove parcheggiare a Sorrento

Trovare parcheggio a Sorrento non è facile, ma nemmeno un’impresa impossibile. In centro non mancano i parcheggi, ma difficilmente si tratta di parcheggi gratuiti. Scarseggiano dunque le strisce bianche, quindi bisogna essere particolarmente fortunati per trovare un posto libero. Ecco dunque come muoversi per chi arriva a Sorrento con i propri mezzi.

Parcheggi liberi e a pagamento a Sorrento

Le strisce bianche per poter lasciare il proprio veicolo gratuitamente sono presenti in due aree del centro storico:

  • Via Rota (abbastanza distante dal centro)
  • Via Parsano (a pochi passi dal Corso Italia)

Per il resto, sono previste le strisce blu che prevedono il pagamento di un ticket che ammonta a 1 euro per la prima mezz’ora e 2 euro l’ora a partire dalla successiva ora di sosta.

Parcheggi privati

Diversi parcheggi, custoditi e non, sono disseminati sul territorio di Sorrento. Qui cercheremo di elencarli tutti:

  • Parcheggio Vallone dei Mulini. Situato in via Fuorimura 16 si trova a poca distanza dalla piazza principale di Sorrento, Piazza Tasso. Oltre ad essere coperto è custodito anche grazie a un sistema di telecamere. Il costo del ticket ammonta a 2,50 Euro per ogni ora (o frazione) dalle 06:00 alle 22:00. Dalle 22:00 in poi la tariffa è di 4,50 Euro per ora. Il biglietto giornaliero ammonta a 27 euro, con sconti per prenotazioni più lunghe.
  • Sorrento Parking. Sempre in via Fuorimura (ma al civico 35), si trova il Sorrento Parking, ideale per parcheggiare la propria automobile o il proprio scooter nel cuore della Penisola Sorrentina. Oltre al guardaroba, al deposito bagagli e ai servizi igienici, infatti, Sorrento Parking garantisce un utile servizio di car valet, opzione che consiste nella possibilità del ritiro del proprio veicolo in un punto concordato (come la stazione, il porto, le piazze principali del paese o il proprio alloggio) e della riconsegna in tempi concordati sempre grazie al prezioso supporto di un valido team.
  • Parcheggio Achille Lauro (Correale). Situato in via Correale 23, è un parcheggio coperto con a disposizione centinaia di posti auto. È possibile parcheggiare al costo di 2 Euro per ogni ora (o frazione). Se si sosta per meno di 30 minuti non si paga. La tariffa giornaliera ammonta a 24 euro.
  • Parcheggio Marina Piccola. Nei pressi del porto di Sorrento si trova il garage chiuso e custodito “Marina Piccola”. Viene utilizzato soprattutto dalle persone che devo imbarcarsi sul traghetto per arrivare a Capri. I prezzi variano in base alla tipologia di auto da parcheggiare, ma è possibile avere degli sconti prenotando online.
  • Parcheggio Stinga. Situato in via degli Aranci 17, nei pressi della pretura, si tratta di un parcheggio aperto facilmente raggiungibile da Corso Italia. Il costo per la sosta ammonta a 2 euro l’ora.
  • Parcheggio Ulysse. Situato in via del mare, si trova a due passi dal corso principale di Sorrento e a soli 5 minuti da Marina Grande. Si tratta di un parcheggio molto spazioso, ma all’aperto e non custodito.
  • Central Parking. Questo parcheggio in posizione centrale è ubicato su Corso Italia 319, nella posizione ideale per raggiungere a piedi tutti i più centrali Hotel di Sorrento, oltre che le maggiori attrazioni turistiche di Sorrento. Si tratta di un Parcheggio/Garage custodito e videosorvegliato, con tariffe orario, giornaliere o personalizzate. La struttura offre un servizio speciale per le auto di lusso, che permette di collocare il veicolo in un posto in cui non possa rischiare urti di alcun tipo. Ha anche un servizio di trasfer da/verso la stazione, il  porto, l’hotel e i principali luoghi d’interesse di Sorrento.

Qualsiasi sia la vostra scelta, si consiglia sempre di prenotare online, per risparmiare il tempo necessario al pagamento della sosta in loco, gestire la prenotazione e ottenere sconti speciali.

 

Be the first to comment on "Dove parcheggiare a Sorrento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*