Corsa agli affitti: Porto Cesareo la più desiderata per l’estate 2016

Porto Cesareo è una delle località più belle della parte meridionale della penisola italiana. Si trova in Puglia, in provincia di Lecce, in quella zona chiamata Salento. Già quando si nomina questa località, gli occhi delle persone che ne parlano si illuminano fino a brillare. Rappresenta una parte che non sembra appartenere all’Italia: per quanto bella, sembra infatti un luogo che, per le sue particolarità, si estranea completamente dall’ambiente circostante.

porto cesareo

Il mare Adriatico su cui si affaccia con tutta la sua maestosità sembra caraibico per la sua varietà di colori che passa dal turchese al blu cobalto; le spiagge quasi chilometriche sono di un bianco che quando batte il sole sembrano riflettere tutto il paesaggio circostante. Se da un lato c’è l’aspetto paesaggistico, unico e meraviglioso, dall’altro c’è la corsa agli affitti delle case di Porto Cesareo.

Nonostante la crisi che l’Italia si trova tuttora ad affrontare, tutte le estati, dall’anno in cui queste spiagge sono state scoperte, è davvero difficile trovare una stanza d’albergo libera, anche tra quelle più modeste. Talvolta è impossibile anche trovare una piazzola libera nei campeggi di Porto Cesareo, figuriamoci gli appartamenti o le villette. Gli amanti del mare prenotano la loro vacanza in questa località molti mesi prima, visto che conoscono come è la situazione degli affitti a Porto Cesareo. Gli accaniti appassionati del posto trascorrono lì tutta l’estate, visto che è un luogo dalle mille meraviglie che non stanca mai.

Il Salento non è solo mare e vegetazione, ma anche un posto turistico che nasce come un piccolo paese di pescatori. Senza dover prendere un traghetto per arrivare in Sardegna e senza dover spendere chissà che cifra per farlo, in poche ore di macchina, se si parte dal centro dell’Italia, si giunge in una delle regioni più rigogliose, una terra tutta da scoprire.

Questa località apre le porte al turismo soprattutto d’estate e il budget richiesto per soggiornarvi non è tra i più cari. La bellezza di Porto Cesareo è racchiusa anche in questo: con 20 euro a notte si riesce a trovare in affitto una casa modesta magari vicina alle spiagge.  Nonostante questa cittadina sia tra le più amate dai turisti, ha mantenuto i prezzi giusti per tutte le tasche e questo rappresenta un valore aggiunto alla sua bellezza.

È inutile dire che vi sono anche le eccezioni; è ovvio che, se si desidera affittare una villa sulla spiaggia di Porto Cesareo, il prezzo richiesto sarà notevolmente più alto. Tra le possibili soluzioni per soggiornarvi, online si trovano case bellissime, con strutture tipiche della Puglia a prezzi ottimi. Esistono una miriade di siti, tra cui: CasaVacanza.it, Homelidays e Homeaway dove si possono trovare i migliori alloggi con le caratteristiche che rispecchiano le esigenze di ognuno.

Per le persone che amano immergersi nella natura più selvaggia, si può contemplare la scelta del campeggio. Vi è il Bluesea, che è il più vicino a Porto Cesareo, poi, in ordine di lontananza, si incontrano le Radici di Marcello, Agri Campeggio e il Baiamalva Resort. La cosa bellissima è che, anche se alcuni campeggi sono distanti dal centro, sono tutti vicinissimi al mare e alle spiagge incantate di Porto Cesareo.

Be the first to comment on "Corsa agli affitti: Porto Cesareo la più desiderata per l’estate 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*