Casio Databank: l’orologio calcolatrice

L’orologio Casio Databank è l’ideale per chi ogni giorno deve avere a che fare con calcoli e operazioni matematiche e vuole avere sempre una calcolatrice a portata “di polso”.

Si tratta infatti di un orologio da polso che ha integrata una tastiera nella parte inferiore del quadrante e che è dotata di diverse funzioni: il Casio Databank non permette di effettuare o ricevere chiamate né tantomeno di inviare messaggi, ma unisce la qualità delle ottime calcolatrici Casio allo stile dei suoi orologi, il tutto da portare sempre comodamente con sé.

 

L’orologio – calcolatrice Casio Databank è ottimo anche per la vita quotidiana. Basti pensare a quando si va a fare la spesa al supermercato e si vuole tenere il conto di quanto si sta spendendo, utilizzando il Casio Databank sarà possibile calcolare l’ammontare della spesa e capire in modo preventivo se si è sforato il budget o meno.

Chi viaggia spesso all’estero, per lavoro o per passione, saprà senza dubbio che il fuso orario è un problema di cui è bene tenere sempre conto. Con questo fantastico orologio multifunzionale della Casio, si potrà impostare un doppio orario ovvero scegliere di visualizzare nel display sia l’orario locale che quello di un’altra località mondiale contemporaneamente.

Ma le sorprese non finiscono qui: con questa particolare tipologia di orologio è possibile infatti attivare anche la funzione di sveglia con ben 5 allarmi differenti. Il display inoltre, si illumina al buio per permettere così una visuale sempre chiara dell’orario, in qualsiasi momento della giornata e della notte.

 

L’orologio è costituito da un cinturino realizzato in acciaio inox e molto comodo da indossare, da un quadrante composto dal display dove è possibile vedere l’orario, dal tastierino numerico per effettuare i calcoli e da alcuni tasti laterali per accedere e muoversi tra le varie funzionalità dell’orologio. Nel complesso possiamo dire che questo orologio è stato realizzato per resistere a urti e impatti abbastanza forti proprio grazie al materiale con cui è stato realizzato, comodo e sicuro allo stesso tempo.

In commercio oggi esistono differenti modelli di Casio Databank, tutti perfettamente adattabili e dotati di tutte le funzioni necessarie. Si possono trovare di diverse misure, a seconda della grandezza del polso e del gusto personale dell’acquirente.

Dopo la grande moda degli orologi per sportivi, il Casio Databank è una tipologia di orologio pensata per chi, al contrario, svolge mansioni contabili quotidianamente o semplicemente ha a che fare (per lavoro o per studio) con i calcoli e la matematica più in generale.

Il prezzo di questo fantastico orologio multifunzionale è davvero accessibile, basti pensare che si aggira intorno ai 30-40 euro: un buon investimento viste le numerose funzionalità che supporta.

L’orologio Casio Databank può essere anche un’ottima idea regalo per amici e parenti che hanno la passione per i calcoli e la matematica: un regalo originale e sicuramente apprezzato!

Molti sono i clienti che hanno già acquistato un orologio Casio Databank e, vedendo le recensioni positive pubblicate, possiamo dire che si tratta senza dubbio di un prodotto pratico e innovativo che unisce la multifunzionalità alla bellezza esteriore.

 

Be the first to comment on "Casio Databank: l’orologio calcolatrice"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*