I migliori parchi divertimento europei per bambini

I parchi per bambini rientrano spesso nelle mete delle vacanze delle famiglie, e taluni di questi sono davvero eccezionali sia per quanto riguarda il divertimento sia ovviamente per il fattore sicurezza dei più piccoli.

In Italia – Gardaland

Partiamo dal nostro paese. Ogni anno Gardaland propone un diverso tema, ma l’avventura è sempre e comunque al centro.

Gardaland è sinonimo di avventura e propone una serie di attrazioni suddividendole tra:

  • Fantasy (per i più piccoli)
  • Adventure (per ogni età)
  • Adrenaline (per coloro che amano il brivido)

Ovviamente a Gardaland troverete di tutto e se state pensando di organizzare un compleanno speciale per vostro figlio certamente sarà un compleanno da ricordare dopo questa esperienza di gioco e divertimento.

Francia – Disneyland

Disneyland è ormai un nome conosciuto e apprezzato e sono moltissime le persone che ogni anno si recano in questo splendido parco giochi, nella capitale francese.

Le attrattive anche in questo caso non mancano.

Tra tutte citiamo la Adventure Isle ad esempio che riserva sorprese per tutti coloro che amano condividere un momento di brivido con tutta la famiglia.

Una terra misteriosa, da esplorare per approdare a Skull Rock e scoprire cosa si cela dietro questo luogo.

Se invece piuttosto che la terra amate l’acqua allora il posto giusto da visitare per un avventura ancora più intensa è quello di Crush’s Coaster® dove sarà la corrente a guidarvi!

Spagna – PortAventura

In questo caso partiamo da un Parco Acquatico che è davvero bello e potenzialmente ricco di emozioni per tutti. Ovviamente però in inverno qualora stiate pensando ad una vacanza natalizia, lascerete perdere questo Parco e rivolgerete lo sguardo ad altre attrattive.

Tra queste a PortAventure nel 2017 aprirà il Parco Ferrari Land, mentre per Natale potreste tranquillamente optare per la Christmas Parade, attrazione per i più piccoli ma non solo!

Germania – Europa Park

Ecco un altro Parco Divertimenti imperdibile in Europa e che da essa prende il nome.

Dal sito è semplice navigare tra le varie categorie e se state pensando, anche in questo caso, ad una vacanza d’inverno allora necessariamente andrete nella sezione a questa dedicata.

In questo Parco al pari di altri visti precedentemente, non mancano le attrattive per la famiglia e per i più piccoli.

Ad esempio vi è il mercatino di Natale che riserva piacevoli passeggiate tra vin brulé e mandorle tostate. Il tutto circondato di luci sfavillanti in quello che risulta un Sentiero quasi Magico.

Se invece amate andare sul “classico” per così dire, non potete perdervi la Ruota Panoramica Bellevue. Un’attrazione alta 55 metri che regala uno spettacolo favoloso agli astanti.

Queste sono le quattro possibili mete per le vostre vacanze in un Parco Divertimenti che sia esso a tema (Disney) o semplicemente ricco di attrattive sia per le famiglie sia per i bambini, che non potranno mai dimenticare un’esperienza di questo genere, specie se condivisa con i propri genitori.

La classifica è puramente orientativa perché questi quattro parchi sono molto differenti, e di conseguenza anche il gusto personale non ci consente di fare una classifica definitiva che vada bene per tutti.

Be the first to comment on "I migliori parchi divertimento europei per bambini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*