L’evoluzione dei pannelli solari: tetti realizzati con tegole

Tetti realizzati a tegole, ma queste non sono normali tegole, trattasi di pannelli solari che hanno tale forma e riprendono esteticamente le tegole che tutti conoscono.

Le Tegole Solari

I tetti possono essere realizzati attraverso l’impiego di un componente che associa qualità, tecnologia e praticità. Stiamo parlando delle tegole solari.

Tali tegole vanno a sostituirsi ai noti pannelli solari magari già precedentemente installati sopra al tetto.

Il Progetto

Questo per adesso è un progetto che però già è stato presentato, ma andiamo per gradi. Il progetto porta la firma di Elon Musk, il patron di Tesla come molti sanno, e oggi si va realizzando e prende forma, con la speranza di una sua diffusione nell’immediato futuro.

La Tesla, questo come detto il nome della compagnia, ha di recente messo in luce il progetto nuovo e potenzialmente molto importante da diversi punti di vista.

Questa novità va però detto, è accompagnata da una collaborazione che è stata intrapresa con SolarCity. Chi conosce un po’ questo settore sa perfettamente che la SolarCity è una compagnia specializzata nell’installazione di pannelli solari, e in questo caso la Tesla li sta acquisendo.

Il Lancio del Prodotto

Il lancio è molto recente ed è stato riportato dall’emittente televisiva Bbc

La presentazione del progetto è stata fatta agli Universal Studios che si trovano, per coloro che non lo sapessero, a Los Angeles. Ed entrando ancor più nello specifico, il “set” che è stato scelto per questa manifestazione era quello della serie tv Desperate Housewife, ambientata in una fantomatica località americana che è quella di Wisteria Lane.

Le tegole solari

Entrando però nei particolari di questa nuova e accattivante idea green per così dire scopriamo che le tegole solari sono disponibili in quattro cromie, forme e tipologie differenti. Questa particolarità è stata pensata per far sì queste si adeguassero allo stile delle singole abitazioni.

Se a questo punto vi state ponendo delle domande sui costi ebbene ancora questi non sono disponibili, anche se Elon Musk ha garantito che i costi saranno discretamente accessibili portando un paragone, parafrando le sue parole possiamo dire che “le tegole solari costeranno meno che ristrutturare un tetto tradizionale, per prepararlo all’installazione dei pannelli solari.”

Questo evento promosso appunto da Tesla ha permesso anche di lanciare la nuova generazione della batteria domestica, Powerwall 2, ad immagazzinare il surplus di energia generata dal sole. Il costo in questo caso è noto e sarà di 5.500 dollari.


Be the first to comment on "L’evoluzione dei pannelli solari: tetti realizzati con tegole"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*