L’arcobaleno, rainbow look approda nel mondo della moda

La bella stagione richiama abiti dai colori freschi ed vitaminici. La tendenza per la moda donna dell’estate del 2016 è rainbow look, lo stile arcobaleno. L’arcobaleno porta allegria, vitalità e spensieratezza, anche negli outfit più rigorosi.

Lo stile arcobaleno per quest’estate dilaga su camice, capi spalla, gonne, pantaloni ma anche scarpe e borse senza tralasciare i gioielli. I maxi orecchini dell’estate del 2016, così come i bracciali e le collane, hanno disinvolti tocchi arcobaleno.

L’arcobaleno, se ben calibrato, sta bene a tutte e ad ogni età.

Per l’estate del 2016, il rainbow look si fonde con altre tendenze, come per esempio la rete che si trasforma in un tessuto glamour e femminile. L’arcobaleno si presta molto bene anche a ricreare uno degli stili più amati del momento, quello seventy che trae ispirazione dagli anni 1970 e che vede trionfare il denim, i sabot e i sandali con zeppa.

Suggerimenti per abbinare l’arcobaleno

Il look arcobaleno è molto trendy ma deve essere attentamente calibrato in modo da evitare gli eccessi. E’ consigliabile scegliere un solo capo rainbow da abbinare con indumenti in tinta unica o con tonalità presenti nell’arcobaleno. Una camicetta rainbow è perfetta sia con una gonna bianca che in un altro colore che però deve essere anche sulla camicia. Il consiglio è di indossare un solo capo arcobaleno alla volta che può essere esaltato con nuance estive e fresche.

Si può avere un outfit sobrio ma, contemporaneamente, glamour scegliendo degli accessori arcobaleno: dalle scarpe fino alla nail art passando per i costumi da bagno.

Le righe rainbow

Il look arcobaleno si fonde con le altre tendenze per l’estate del 2016 come i fiocchi e le righe. Le righe arcobaleno colorano le borse, le scarpe, gli occhiali da sole e gli altri accessori. Possono essere grosse, verticali, sottili oppure orizzontali e riprendono un mood molto amato dagli stilisti internazionali. Se si sceglie un capo con righe rainbow orizzontali, è consigliabile avere un corpo snello perché potrebbero far apparire la figura poco slanciata.

Le righe arcobaleno sono un dettaglio allegro ed estivo che si può indossare anche in città, sempre con una certa parsimonia. La moda delle righe, tipica dell’estate del 2016, spesso è accostata ad altre tendenze glamour come la presenza di fiocchi o le spalle scoperte che sono irrinunciabili sia sugli abiti che sulle camice.

Per un outfit modaiolo e ricercato è sufficiente scegliere un solo dettaglio rainbow da abbinare a colori pastello.

Ringraziamo per il testo la redazione di FreeStyleModa.

Be the first to comment on "L’arcobaleno, rainbow look approda nel mondo della moda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*