Email 
Password   
Password Persa »      
Scrivi i tuoi articoli, registrati »      
Protesta il Giornale di famiglia Berlusconi per l’uscita del settimanale legato ai Circoli delle Libertà. Non vogliono essere l’inserto di un partito. Già, un conto è dar retta a Forza Italia, un conto solamente a Berlusconi. (Andrea Caso)                                                                                          Scoperte tracce di cocaina nell’aria di due grandi città. E adesso che faranno le associazioni proibizioniste? Smetteranno di respirare. (Andrea Caso)                                                                                          Montezemolo accusa la politica, denunciando la mancanza di un grande progetto. Prodi risponde: ”Si commenta da sé”. Infatti, non serve dire niente: ha ragione e basta
HOME CRONACA CULTURA POLITICA SCIENZA SOCIETÀ SPORT
 - CRONACA
 - CULTURA
 - POLITICA
 - SCIENZA
 - SOCIETÀ
- Economia
- Moda e tendenze
- Televisione
- Scuola
 - SPORT
 - RUBRICHE

 - Iscriviti
 - Newsletter
 - La tua pubblicità qui
 - Contatti

Heidies25 gennaio 2007
Diesel.com preso in ostaggio
Sembra che il sito web della casa produttrice di moda giovanile Diesel sia stato preso in ostaggio da due modelle, che, dopo aver trafugato l’intera collezione d’intimo Diesel, si sono chiuse in una stanza d’albergo seviziando un povero ragazzo fatto prigioniero. Ci rimarranno per ben 5 giorni, sino alle ore 23:00 di venerdì prossimo, quando un evento inaspettato sconvolgerà la situazione. Il tutto si sta svolgendo online, sotto gli occhi di migliaia di navigatori invitati ad interagire con i protagonisti della vicenda tramite chat. La campagna, che sino a questo momento ha suscitato un notevole clamore attraverso i media tradizionali, sta ottenendo risultati straordinari sul web, dove decine di blogs hanno seguito l’evento sin dalle primissime ore. Con il passare del tempo, il traffico sul website della Diesel cresce e, con questo, anche il volume di commenti postati confermando le capacità di diffusione virale della campagna. Su YouTube è possibile, persino, scovare video che illustrano la vicenda sin dall’inizio, con tanto di ripresa del rapimento, sempre stile amatoriale ovviamente.
Risulta persino difficile definire la tipologia entro la quale potremmo ricondurre questa campagna. Difficile stabilire se si tratti di una semplice trasposizione del format reality show in versione web, o se, invece, si possa ricondurre tutta l’operazione ad un genere assai più intricato e macchinoso quale, per esempio, Alternative Reality Game, caratterizzato da una forte componente di interazione con l’utente (“Consumattore”).
Effettuando una ricerca su Technorati e Google BlogsSearch sarà possibile rintracciare pagine e pagine di posts riguardanti questa campagna. C’è chi ne parla come di un’iniziativa originale ed interessante, “peccato che si tratti di pubblicità”; e chi, invece, ne sottolinea il carattere rivoluzionario per via dell’inversione dei ruoli proposta: donna dominante e uomo oggetto.
Ovviamente, come potersi dimenticare di Flicker.
Insomma, sembra che la Diesel questa volta si sia mossa bene avvalendosi di un approccio innovativo, che presumibilmente le permetterà di generare la giusta “awareness” prima della presentazione ufficiale della sua nuova linea di intimo (che si terrà a Parigi il 2 febbraio, presso l’Hotel Amour’, sede del Salon de Lingerie).
Ancora è presto per trarne le conclusioni. Restiamo in attesa, sempre connessi, per seguire le avventure delle "Heidies".
M. Siciliani De Cumis     [ http://www.nextly.org/nextlyreport/ ]

Commenti (0) | Lascia un commento
ULTIMI APPROFONDIMENTI
29 aprile 2007
Virtual PC Keyboard, una vera e propria tastiera virtuale.
Nel vedere questa nuova trovata ci si resta sbalorditi ma considerando i passi d...
5 aprile 2007
Finché morte non vi separi
Mutevolezza è una parola che mal si concilia con il famoso “per sempre”. Così, i...
21 marzo 2007
ARTE E IMPERO: lezione ironica di storia
Questa breve provocazione utopica politica, ovviamente modificata per la lettura...
7 marzo 2007
Donne? Tududù
Viste da un finestrino sembrano tutte uguali. Le ruote camminano lente in mezzo ...
12 febbraio 2007
Giornalisti operai e notizie al chilo
Difficile la professione del giornalista. Difficile, anche, capirne i limiti, le...
2 febbraio 2007
Il disegno dell'asilo
Un pupetto un po' più grosso e una pupetta con la gonna che si tengono per mano....
18 gennaio 2007
Oh! Caro vecchio libro.
Che futuro avrà la scrittura, dove finiranno i vecchi e cari libri custoditi gel...
20 dicembre 2006
Buon Babbo Natale
Tanto tempo fa in un regno lontano lontano, c’era un vecchio signore con la barb...
23 novembre 2006
La musica come cura alternativa.
Emozioni remote in noi accantonate nel profondo dell’anima, risalgono dal fondo ...
19 novembre 2006
Mammoni
Tutti abbiamo bisogno di protezione, sentiamo il bisogno di avere qualcuno su cu...
18 novembre 2006
Le cose che hanno valore
“SAN PAOLO (Brasile) - Ana Carolina Reston era bella, bellissima. Non a caso lav...
5 novembre 2006
Buona domenica? Passa parola
Il caro Zucchero Fornaciari ha proprio ragione: “Non c'è più rispetto”.La Domeni...
30 ottobre 2006
La festa delle zucche vuote
Che cosa è Halloween, perché si festeggia? Perché la gente si maschera da stregh...
15 agosto 2006
Il "calore" della solitudine
L'estate è nel pieno delle sue forze. Aperitivo, ristorante, discoteca.....e poi...
29 luglio 2006
Manuale del CercaCasa
Chi studia fuori e cerca un appoggio sarà sicuramente incappato nell'imbarazzant...
27 luglio 2006
Riflessione libera
A volte mi soffermo a pensare. Chi mi conosce potrebbe dire: Davvero? E io rispo...
2 giugno 2006
Provini per Amici
Dal 5 al 9 Giugno Cinecittà riapre le porte agli aspiranti ballerini, attori e c...
12 maggio 2006
Razzismo linguistico.
Eh sì. Avete capito bene.La lingua è uno dei nostri patrimoni culturali, una del...
4 maggio 2006
Dal divano al tappeto, alla casa ci pensa l''home shopper'
"Made in Usa" ma attiva anche in Italia una figura di 'interior designer' per co...
1 aprile 2006
1 aprile: Pesce d'Aprile
La leggenda vuole che fino al 1564 in Francia, l’anno iniziasse il 1° ...
RICERCA APPROFONDIMENTI
Testo da cercare
nel canale


 

HOME  |   Archivio  |   Redazione  |   Login  |   Iscriviti  |   Newsletter  |   Condizioni del Servizio  |   Contatti
Imposta come Home Page           Aggiungi ai preferiti