Nuovo Utente?   Iscriviti   |   Login   |   Supportaci   |   Contatti
email
password
| Password persa
Home | Cronaca | Cultura & Società | Politica | Scienza | Sport | Rubriche
Arte e Teatro | Economia | Libri | Moda e tendenze | Scuola | Spettacoli | Televisione
Grande Fratello 6: the winner is Augusto De Megni
[28/04/2006 14.31]
E' fatta, da ieri alle 23.20 anche il Grande Fratello 6 ha il suo vincitore: è Augusto De Megni, 26 anni, ex calciatore professionista, di Perugia.
Dopo 99 giorni di reclusione volontaria nella casa più spiata d'Italia, Augusto porta a casa quella che per lui è una doppia vittoria: una vittoria del montepremi ma anche una vittoria con sè stesso, in quanto è riuscito a resistere nella casa per quasi 100 giorni, combattendo contro quelli che lui stesso ha definito "scheletri nell'armadio", riferendosi ovviamente ai bui momenti del suo sequestro, avvenuto poco più di 15 anni fa.
Augusto vince con la sua schiettezza, lealtà, ironia, verve, ma anche con la sua arguzia e intelligenza sempre dimostrata. Forse si mostra troppo razionale, alcune volte anche freddo, in quanto palesa la sua impossibilità a estrinsecare le sue emozioni più profonde. Ma non credo lo si possa biasimare per questo, il suo atteggiamento è comunque il risultato delle esperienze durissime affrontate in giovane età.
Dunque una meritatissima vittoria, di un ragazzo che ha vinto le sue paure e che il pubblico italiano ha forse anche voluto promuovere con una sorta di risarcimento morale.
Filippo e Fabiano, gli altri ragazzi che erano in finale con Augusto, si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto e non vi è stato un grande scarto di voti fra i 3.
Questa sesta edizione del GF 6 si chiude con un bilancio piuttosto soddisfacente in termini di ascolti: ieri sera la puntata si è aggiudicata il 37% di share.

postato da M. R. G. [http://freeyourmind.splinder.com]
Commenti (12)
14/02/2007 da laura!!
io volevo chiedervi..
INNANZI TT NN SO SE LEGGERETE ANCORA QST PAGINE,,MA XKE AUGUSTO NN SI VEDE PIù IN GIRO??NN LO VEDO PIù IN TV..E SINCERAMENTE..MI MANCA!!!SE SAPETE DIRMI QUALCOSA..VI RINGRAZIO..BACI..LAURA!!
04/05/2006 da Massimiliano
Aridaje...
Visto che si deve votare le persone che entrano nella casa, è ovvio che il loro passato fa parte del giudizio globale che mi faccio di quella persona. Per vincere, aldilà delle nominations, occorre il voto popolare, o almeno è quello che ci fanno credere, e quindi importa quando io ho una storia che conosce tutta l’Italia, e che durante lo svolgimento del gioco si facciamo degli speciali alla tv come nella trasmissione “Matrix” di Mentana sulla mia esperienza, questo si che conta!!!
Eh sì De Megni non doveva partecipare, o meglio, non dovevano farlo partecipare!

Sul fatto che “certe cose sono così e basta e non ci si può far nulla”, gli unici che si prendono in giro sono quelli che la pensano così. Sicuramente non andrò ad incatenarmi a Cinecittà o davanti a Mediaset per il GF o cose simili, ma una protesta civile, come quella di non guardare certe schifezze per tv si può sempre fare… voglio vedere se certe cose non si guardano più, se le trasmettono ancora!

Inoltre, devono essere mentecatte tutte le persone che scendono in piazza per protestare contro le ingiustizie, perché tanto non c’è rimedio o meglio “non c’è nulla da fare…”

Certo non si può paragonare uno sciopero per dei diritti a non guardare il GF, ma di solito si inizia camminando e poi si corre!

03/05/2006 da Maria G.
allora...
Ciao Mass, ti rispondo punto per punto:

- Tu dici che quelli che entrano nella casa del GF influenzano, diciamo così, noi in bae alla loro storia passata(vedi il rapimento). Ma ognuno di noi ha un passato o no? Chi entra al GF non può avere alcun tipo di passato? Allora secondo te de megni non doveva proprio partecipare? mi sembra una discriminazione, perchè allora anche altre persone che possono coinvolgere emotivamente il pubblico non dovrebbero entrare. Allora se sei nobile di nascita non ovresti entrare perchè sennò avrsti voti di tutti i nobili? e se fossi musulmano avresti i voti simpatizzanti di tutti quelli della tua stessa religione?
Certo, probabilmente augusto aveva questa carta del suo passato da giocarsi ma, a parte che nella casa con gli altri ragazzi non ne ha mai parlato mentre avrebbe potuto impietosire tutti per non farsi mandare in nomination..., e poi io non credo che la gente a casa sia così decerebrata: se augusto fosse stato un volgarone, sciocco, antipatico non credo avrebbe vinto il GF, sequestro o non sequestro.

- Io, ovviamente, non sono mica contenta se in un posto ”so già come vanno a finire le cose”, voglio solo dirti che nella vita ci sono delle cose per cui non puoi fare proprio un bel nulla. E’ triste, sconsolante, ma è così. Non prendiamoci in giro.

- ovviamente io non credo che il fine giustifica i mezzi, ci mancherebbe. e cmq se nella vita di tutti i gg c’è gente che ricorre a mezzi e mezzucci pensi che sia colpa degli pseudovalori che diffonde la tv? ma non credo proprio. la gente che ha fatto gli intrallazzi c’è smpre stata e sempre ci sarà. e questo è un dato di fatto.
io non dico che bisogna fregarsene o fare come loro, ti dico che semplicemnete non c’è nulla da fare.
ti vai ad incatenare a cinecittà perchè secondo te cose non giuste? perchè non lo fa nessuno?
[cmq adesso sto passando per l’avvocato del diavolo che difende la tv a tutti i costi, Massi mica li faccio i casting del gf ;))

Per Andrea C.

Ciao, hai ragione, è bello che si crei un dibattito!
Sempre parlando di tv cmq, ognuno ha i suoi gusti: come gente che guarda reality c’è gente che torna a casa che si suona la chitarra, nessuno vieta poi di fare entrambe le cose! Non credo che uno cosa escluda l’altra, o che sia più intelligente e acculturato chi fa una delle due cose. Sono semplicemnete gusti.
E’ vero il fatto che come ci sono programmi di un certo tipo, vedi reality, dovrebbero essere offerti anche programmi diversi per soddisfare anche il resto del pubblico...se poi questo non accade...
un’ultima cosa andrea, quando tu parli di tornare a casa e stare chessò con la famiglia hai perfettamente ragione. Non dimentichiamoci però che esistono tantissime persone che vivono da single ma soprattutto tantissime persone anziane i cui figli madari sono lontani e nessuno si interessa a loro. beh guarda io credo che qui la tv abbia un ruolo piuttosto importante perchè argina un po’ della solitudine che c’è in giro. perchè noi siamo giovani, abbiamo le nostre amicizie, possiamo uscire e svagarci in taanti altri modi. ma c’è anche gente che non lo può fare e io credo che la tv sia davvero un modo per sentirsi meno soli e io credo che sia proprio per loro che si debba cercare di fare programmi di cosiddetta QUALITA’.
Ora resta solo da stabilire cosa si intende per qualità...


02/05/2006 da Massimiliano
Mi rispiego
Non prenderla sul personale, i miei commenti non sono critiche al tuo articolo. Ma sento il bisogno di spiegarmi meglio…
Il mio paragone con San Remo, come evinco dalla tua risposta, è corretto nel punto in cui tu stessa dici che se si conoscesse prima la canzone diventerebbe il Festivalbar. Giusto.
Ma nel GF parliamo di persone, della loro personalità. Quindi, del vincitore, io sapevo già tutto, e soprattutto la sua tragica esperienza del rapimento all’età di 10 anni. Non dirmi che una cosa del genere non ha influenzato chi guardava da casa, concedendogli un voto almeno di simpatia, che poi abbia dimostrato di essere una persona intelligente, che usa i “congiuntivi” ecc ecc, ha sicuramente aiutato. Quindi, con un passato del genere, è come conoscere in partenza la sua canzone. Puoi quasi paragonare la sua vittoria a quella di San Remo dei Pooh, che se anche non si conosceva la loro canzone, comunque, si sapeva che vincevano loro!
Se, poi, a te piace sapere già in partenza come vanno le cose ovvero “veder posti in cui si sa già chi entrerà prima anche di fare la prova“. Immagino che ti abbia sempre fatto molto piacere partecipare a concorsi o selezioni per posti di lavoro sapendo già chi l’avrebbe avuto… contenta tu…
… Eh mancasse altro che si trattasse di un posto fisso, certo che chissà quando un posto fisso ti frutterà € 900.000 (più o meno un miliardo e 800 milioni delle vecchie lire) in un sol colpo, senza contare tutto il resto ovvero ospitate e compagnia bella!
Resta ancora una cosa… spiegami come mai se la tv è il divertimento/passatempo (vedi tu) preferito dagli italiani perché a basso costo, devo essere costretto ad andare sulle tv satellitari per vedere qualcosa di decente, visto che pago un canone e la pubblicità in maniera indiretta?
Ti faccio un ultima domanda… quando dici: “nella vita normale non c’è gente che tutti i giorni usa mezzi mezzucci, calcoli e altre tecniche per andare avanti”, non parliamo forse di quei valori sbagliati che anche la tv copia o diffonde? Allora è questo il messaggio che alla fine si vuole dare, cioè il fine giustifica i mezzi ad ogni costo? Perché stupirsi, lo dici anche tu… Quindi va bene così e andiamo avanti…

02/05/2006 da Andrea C.
Un piccolo intervento
Innanzitutto sono veramente tanto contento che si cominci a commentare parecchio su VDB, che si trovino spunti polemici e ci si confronti correttamente! bene così!

Riguardo a questo fenomeno della TV non mi sento in grado di intervenire in maniera troppo competente. Io la TV a casa non ce l’ho per scelta. Ho internet sempre acceso con il quale guardo i telegiornale, ma soprattutto leggo i quotidiani, i settimanali, i mensili (e vocedalbasso ovviamente :) ).
Quando voglio guardare la TV me ne vado giù nella saletta comune nel cortile, tra i monolocali dove abito.
Raramente mi capita di accenderla, a meno non ci siano personaggi importanti o dibattiti seri alla TV. Questo fenomeno dei reality? Trovo che sia deprimente, e credo che questo tipo di spazzatura sia inguardabile.

Poi è il libero mercato che regola la quantità di prodotto. Putroppo questo non funziona qui in Italia, e un’altra cosa inaccettabile è che ci siano programmi di questo tipo nella TV cosidetta pubblica (mi risulta di aver sentito dai dibattiti che ce ne sono, in caso sbagliassi correggetemi). La TV privata, purché non invada spazi altrui (Rete4) può fare ciò che vuole, la TV pubblica dovrebbe essere affidata invece a gente competente e culturalmente valida. Oppure la si privatizza (quando ci sono garanzie di pluralismo sufficienti) e il mercato della TV produrrà automaticamente dei programmi culturalmente validi. Con il regime di monopolio la scelta diventa limitata ed è la maggioranza (sciocchina) che detta il palinsesto a tutte le reti.
Io consiglio a tutti di visitare www.perunaltratv.it.

Quando torniamo a casa stanchi possiamo suonare la chitarra, bere una camomilla, parlare con genitori o figli. Ci sono tante cose rilassanti e valide, in alternativa di vedere quello che combinano quattro ignoranti con la loro vita finta, scialba, quotidianamente fallita.

(spero di aver scritto bene perché sono assonnatissimo... in caso contrario scusatemi)
02/05/2006 da Maria G.
ti rispondo...
Ti rispondo mass:
allora fare un paragone con San Remo riguardo al fatto che siano già conosciuti nell’ambiente certi partecipanti del gf...ma scusa a Sanremo i cantanti non sono già conosciuti? Anche tra i ”giovani” mi sembra che partecipino gente come Cristicchi o L’Aura che non sono affatto sconosciuti..le canzoni mi pare ovvio che debbano rimanere mai sentite sennò diventa il festivalbar...
Quando ho parlato delle cose ”già stabilite” mi riferisco alla realtà che ci circonda tutti i giorni!
Non ti è mai capitato di veder posti in cui si sa già chi entrerà prima anche di fare la prova? E allora perchè ci si deve stupire e attaccare le selezioni di un programma televisivo che in fondo non regala nient’altro che un po’ di notorietà...mica un posto di lavoro fisso!
Poi sul fatto che tu sia ”costretto” a papparti questi programmi...beh se non ti piace roba tipo Costantino e company non guardarti Uomini e Donne e simili e basta. E cmq su questo già ti ho risp circa il fatto che oggi chi può fugge sulle tv satellitari...
Un’ultima cosa: quando dici ”che reality è se i concorrenti dicono di usare una tecnica per vincere”? ma perchè scusa nella vita normale non c’è gente che tutti i giorni usa mezzi mezzucci, calcoli e altre tecniche per andare avanti?
Non vedo cosa ci sia da stupirsi.

Saluti!
02/05/2006 da Massimiliano
Non me ne volere...
Forse, non mi sono spiegato bene.
Capisco il tuo punto di vista, ma riesco a condividerlo in parte. Dire che “finalmente” ha vinto una persona che sa usare i congiuntivi, e come stare in un mare di liquame fino al collo, sperando che nessuno faccia l’onda.
Per quanto riguarda i provini del GF, non li fanno in tutte le città, però in quelle dove si è svolto la fila non era poca. Paragonare i provini per diventare attore a quelli del GF mi sembra voler offendere gli attori. Non dico che anche lì non ci siano spintarelle, raccomandazioni e altro, ma almeno se non funzionano come attori, non vado al cinema e ho risolto il problema, basti pensare al film prodotto da Costanzo, con “il tronista” Costantino e il suo compare, che fine ha fatto! In tv, sono quasi costretto a vedermeli, per via degli inciuci tra RAI e Mediaset, testimoniato dai loro palinsesti.
Parlando dei concorrenti di quest’anno, poteva vincere anche Satana, non è quella la questione. Il vero problema è far credere alle persone che il destino di chi vince sia tutto in mano al voto popolare, che questi concorrenti siano dei perfetti sconosciuti. Nelle edizioni precedenti, hanno partecipato discendenti dei papi, deejay che avevano pubblicato album, persone che avevano già lavorato in tv e avanti così, persone che firmavano contratti pubblicitari per indossare capi d’abbigliamento, che poi chi li guardava ha comprato perché li avevano loro!!!
Perché a San Remo, che è comunque un concorso con il voto popolare, se un cantante fa sentire prima la sua canzone viene squalificato, forse, perché potrebbe influenzare il voto?
Gli stessi concorrenti quest’anno hanno ammesso di aver usato delle tecniche per vincere. Allora che reality è?
Il problema, qui, continuo a dirlo e che continuano a prenderci in giro con le parole, ci trattano da stupidi e, comunque, non posso condividere assolutamente la tua opinione quando dici che visto che ogni giorno dobbiamo sorbirci cose già stabilite da parte del mondo allora dobbiamo accettare anche questa. Dove sta scritto scusa? Se fosse sempre come dici, mi domando come mai i clienti della Banca Popolare Italiana non ringraziano Fiorani e i suoi amici per aver spalmato le perdite degli investimenti in borsa sui loro conti correnti?

02/05/2006 da Maria G.
infatti
Massimiliano infatti io condivido il tuo pensiero sul fatto che la gente punti tutto su un provino per entrare nel ”magico” mondo della tv invece di andare a prendesi una laurea o imparare un mestiere per la vita.
Evidentemente questa gente si fa influenzare troppo dagli schemi televisivi, ma ci sono anche tantissime altre persone che non lo fanno, che continuano a sgobbare, amettersi da parte un patrimonio culturale, e nonostante questo magari la sera gli piace vedrsi un grande fratello.
Molti non lo guaradno neanche? Che devo dirti. de gustibus.
D’altronde capisco che ci possa lamentare che la tv non fornisca nient’altro di interessante a volta.
Ormai credo che il futuro si chiama Sky o tv a pagamento o digitale, dove puoi scegliere ampiamente e trovare qualcosa di migliore qualità magari.
Tu dirai: ma non dovrebbe essere la cosiddetta tv pubblica a darmi questo? Non so che dirti, al giorno d’oggi ci si deve accontentare. E chi dispone dei mezzi economici per farlo, si fa un contratto con tv satellitari ecc...
per quanto riguarda i valori, ti ribadisco il mio pensiero: se qualcuno pensa di trovare VALORI(parola che ha un’accezione positiva) in tv, beh sbaglia. la tv non è mica la scuola o la famiglia, la tv è solo un diversivo, una scatola che accendi quando nn hia null’altro da fare.
uno che guarda il GF deve per forza poi mettersi in coda ai provini? se fosse così ci sarebbero molte ma molte più persone a farli!
Io credo che le pesone che aspirano al mondo dello spettacolo ci sono oggi, ma ci sono sempre state, magari prima andavano a fare altri provini a Cinecittà. Oggi c’è il GF, una facile scorciatoia per il successo, e la gente fa i provini per il GF.
Che poi finiscano ”a fare le serate in discoteca” come lavoro...personalmente è una scelta che non condividrei, però se ci son persone che si sentono realizzati così...

Riguardo Augusto: sinceramnte sono stata contenta che abbia vinto lui, un ragazzo intelligente, simpatico, che sa parlare e oltrettutto usare i CONGIUNTIVI, ahhh finalmente. lo reputo uno dei migliori concorrenti che abbiano fatto il GF, indipendentemente dalla sua storia passata.
Dici che poteva essere tutto già stabilito? mah non lo so, ma anche se fosse sai quante altre cose già stabilite da un deus ex machina ci sorbiamo tutti i giorni, senza neanche accorgercene?
02/05/2006 da Massimiliano
Rispondo...
A completamento del mio commento, mi trovi d’accordo sul dire che non ci si può scagliare solo contro i reality.
Infatti, il mio discorso era contro tutto un certo tipo di tv, compreso certi telegiornali che, se non dedicano metà del tempo a informarci su cosa farà una velina o altri personaggi del genere, non finiscono. Tipo il TG5 che, tra le notizie principali del sommario, si chiede se uscirà o no un personaggio da un reality, quando ci sono notizie più importanti o interessanti che si potrebbero dare.
Inoltre, dire che la televisione non dà in assoluto dei valori, e come mettere la testa sotto la sabbia. Quando abbiamo in programmazione continuamente personaggi televisivi che non hanno alcun titolo per esser definiti artisti, ma hanno fatto solo presenze in reality e compagnia bella, chi li vede cosa pensa secondo te? Che l’importante è solo fare soldi indipendente dal come e che del lavoro, quello vero, non lo vuole fare più nessuno in quanto costa fatica, mentre la tv continua a propinarmi personaggi che non fanno niente e guadagnano milioni. Si spiega, allora, il perché di migliaia di persone per i provini dei vari reality o per diventare velina e se è vero che non è la tv a darci i valori, è pur vero che amplifica, proprio per la sua capillarità e immediatezza nel raggiungere le persone, quelli sbagliati.
E non trovo giusto, proprio dopo una lunga giornata di lavoro, staccare la spina e beccarmi ‘sta gente alla tv. Voglio vedere cose interessanti e non essere costretto da una programmazione allucinante del palinsesto a vedere il Grande Fratello o spegnere del tutto la tv.
Vorrei anche capire come mai l’ultimo vincitore del Grande Fratello, di cui da più parti già si diceva all’inizio che l’avrebbe vinto, aveva già firmato, prima di entrare, per fare l’attore in una fiction dedicata alla sua vita. Siamo proprio sicuri che sia una vittoria così limpida? Secondo te, quanto successo avrà questa fiction adesso che ha vinto sul serio il GF? E come credi che si misurerà il successo? Tramite l’audience e i soldi che verranno pagati dalle aziende che faranno la pubblicità durante la visione. Soldi che tu, io e tutti gli altri paghiamo comprando prodotti ultra-cari per compensare i costi della pubblicità.
Un’ultima cosa, ancora, ma al GF non dovrebbero partecipare persona scelte a caso o che comunque esprimono una certa personalità? Come mai si viene a scoprire che uno conosceva questo, l’altra ha fatto il calendario, un altro lavorava già in tv e così via? Possibile che tra tutti quelli che partecipano ai provini non c’è mai qualche persona veramente normale?

02/05/2006 da Maria G.
un’altra cosa...
E poi sinceramente non credo che sia compito della televisione darci dei valori su cui poggiare la nostra esistenza.
I valori sono quelli che ci vengono dall’ambiente in cui viviamo, dalla nostra famiglia, ma soprattutto vegono dalle esperienze che abbiamo vissuto in prima persona.
Non attribuiamo presunte colpe alla televisione, se nella società ci sono dei valori che sono ”non-valori”o ”disvalori” non si può darne la colpa alla tv...
Se poi c’è gente che pensa di trovare valori in tv(e qui ovviamente parlo escudendo i bambini lasciati in balia del televisore), sbaglia.

Riguardo al discorso dei soldi: certo è indubbio che essere pagati 2 o 3 mila euro solo per stare seduti e partecipare a una puntata di una trasmissione sia assurdo, però allora cadiamo nel fatto di dire che ci sono in proporzine tante altre ingiustizie, allora io potrei dirti:
Perchè un medico di un pronto soccorso guadagna una miseria rispetto a un calciatore?
Sembra che la tv, a volte, sia il male minore.

Un saluto
02/05/2006 da Maria G.
allora
Massimilinao il tuo discorso è ovviamente giusto e condivisibile al 100%.
Sono anni che tutti criticano programmi come il GF, che danno questa notorietà improvvisa e abbastanza ingiustificata(gente che, obiettivamente, non sa fare nulla di artistico e finisce a fare le famigerate serate in discoteca(!!)), però ci sono altri fenomeni nati così. Non ci si può scagliare solo contro il GF. tutta la tv di oggi è sotto esame: un fenomeno...come una Lecciso da dove è nato p.es.? Anche lei non aveva alcuna professione artistica, eppure ha occupato per mesi interi lo schermo della tv.
e allora, cosa dovremmo fare noi? Non guardare più nulla, spegnere il televisore, come alcuni propongono. e va benissimo, anche questa è una soluzione.
Anche secondo me la cosa migliore sarebbe uscire, andare a teatro o a godersi film al cinema o fare qualunque altra cosa.
Eppure, secondo un recente sondaggio che ho sentito al tg2 mi sembra, risulta che per la stragrande maggioranza degli italiani l’unica distrazione che occupa il tempo libero è proprio lei: la signora televisione, amata o odiata che sia.
Perchè certo è criticabile ma è il mezzo più semplice che si ha oggi a dispozione, disponibile a un prezzo pressochè nullo e in fondo offre ciò che la gente vuole.
Perchè quando torni a casa, stracotto da una giornata di lavoro, vuoi solo staccare un po’ la spina, forse anche smettere di pensare e sorbirti qualcosa che faccia solo da distrazione.
E che sia pure superficiale e sciocca, ma almeno qualche spunto divertente ce l’ha.
Perchè secondo me, programmi come il GF o altri reality, non credo ci sia assolutamente nulla di male a guardarli.
Purchè ci si rivolga ad essi con uno spirito critico, capendo che c’è differenza tra leggere un libro di Eco e guardare un Fabiano da Ceccano!
Questo secondo me è quello che fa la differenza: lo spirito con cui si guardano.
E poi si tratta pur sempre di fenomeni di costume e come tali mi interessano.
01/05/2006 da Massimiliano
Basta per favore
Possibile che gli italiani, che pagano il canone o che comunque acquistano prodotti più cari per pagare la pubblicità, debbano per forza ogni anno sorbirsi almeno 3 o 4 reality? Non è che ormai guardiamo la vita degli altri prchè la nostra fa schifo e ci viene propinata questa tv per evitare di pensare ai problemi veri?
Io non riesco a capire tutto il clamore per queste persone, che non hanno fatto niente di speciale se non oziare per 100 giorni in una casa. Alla fine dello show, a parte alcuni casi, non riescono a fare altro che serate in discoteca o partecipare a ’Buona Domenica’ continuando a sviscerare dei loro sentimenti, del perchè uno ha detto così l’altro cosà in una girandola senza fine di discorsi senza senso. Vi rendete conto che ci trattano come bambini deficienti? Perchè non vi chiedete quanti soldi si portano a casa per ogni gettone di presenza a ’Buona Domenica’ quando buona parte delle persone che li guardano vivono con 1000 euro al mese? Volete veramente essere così? Non è ora di smetterla con questa tv che dà dei valori completamente sbagliati?

Lascia un commento
UNISCITI A NOI
Diventa collaboratore di vocedalbasso.com
Iscriviti e inizia a far sentire la tua voce
You and I: Gaga romantica, sofferente, felice, umana, sirena, uomo e donna.
[23/8/2011] Dopo la semi delusione del video di ‘The edge of glory’ Lady Gaga torna in grande stile con il nuovissimo ...
'The edge of glory', con semplicità e affetto... Lady Gaga
[17/6/2011] Stanotte è uscito puntualmente il nuovo videoclip firmato Lady Gaga: 'The edge of glory', visto dai cittadini americani ...
Roma EuroPride 2011: no matter gay, straight, or bi, lesbian, transgendered life, we were born this way!
[12/6/2011] "Questa non e' solo una festa, e' veramente l'essenza dei diritti fondamentali. Siamo qui oggi per difendere ...
... decidere se non fare le centrali nucleari o protestare dopo per non averle vicino casa.
[10/6/2011] Salve gente,

Che dire, è stato decisamente un periodo pieno di notizie, novità e stravolgimenti politici. Ma andiamo con ordine.

Provinciali e comunali di ...
Fiction in arrivo, Liceali e Fratelli Detective!
[1/5/2011] Altro che produzione cinematografica, una vera e propria ‘fabbrica’ di storie…sta attraversando già da tempo il famoso ...
Una favola moderna
[27/4/2011] E’ tempo di fiori d’arancio per la casa reale britannica!

Questa sera alle ore 21:00, ...
"Route Irish"....torna Loach!
[19/4/2011] I suoi film raccontano di vite vere e vissute ogni giorno, come i documentari d'altri tempi, fanno respirare tutto lo ...
Primo Maggio 2011
[17/4/2011] Mancano pochi giorni alla ventiduesima edizione del concerto del Primo Maggio che come ogni anno, si svolgerà a ...
Pistoia Blues 2007
[9/7/2007] Anche quest'anno avrà luogo la tre giorni (13,14,15 luglio) di Pistoia Blues, la rassegna estiva per gli appassionati ...
Il chimico dimenticato
[12/4/2007] Il 13 aprile del 2002, dopo quasi un mese di coma, morì il cantante Alessandro Baroni, in arte Alex. Cinque lunghi anni ...
Il Mistero Dell'Album Fantasma
[6/3/2007] Il mondo discografico ultimamente non se la sta passando molto bene.
Il crescente tasso di pirateria, la ...
Presepi dal mondo
[27/12/2006] Quattro sale piene di natività alla Mole Vanvitelliana di Ancona.
Di cinquecento presepi, circa cento, i ...
Leggi anche...
09/11/2011
Sotto a chi tocca! Ma a chi tocca?
26/10/2011
Dicono che Beeeeeeeeep è cattivo...
07/10/2011
intercettarsi un pò!
14/09/2011
Made in China
14/09/2011
D'Alema e i matrimoni gay, contestato alla Festa dell'Unità a Bologna
06/09/2011
Habemus manovram
02/09/2011
L'Italbasket: buona la terza!
02/09/2011
Calciatori di serie A: che fa iniziamo a giocare?
02/09/2011
Anche l'Europa contro la manovra finanziaria italiana
01/09/2011
Voglia di gridare ''BASTA''
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter di vocedalbasso.com, riceverai ogni settimana il magazine con i migliori articoli pubblicati.
Email:
- Leggi i numeri inviati
HOME    |    Archivio    |    Redazione    |    Login    |    Iscriviti    |    Newsletter    |    Condizioni del Servizio    |    Supportaci    |    Contatti
Imposta come Home Page         Aggiungi ai preferiti